/ Attualità

Attualità | 14 aprile 2024, 08:21

Mezza maratona, in diecimila pronti ai nastri. Come cambia la viabilità

Record di partecipanti per l’edizione 2024 della corsa. Al via anche la Family Run e la Corri Genova

Mezza maratona, in diecimila pronti ai nastri. Come cambia la viabilità

In diecimila, pronti per correre la gara podistica che li porterà in giro per la città passando per la Sopraelevata.

Tanti sono gli iscritti alla Mezza Maratona di Genova che prenderà il via alle 9,00 di questa mattina.

Un appuntamento atteso non solo dagli atleti, ma anche da amatori e famiglie grazie alle competizioni come la Corri Genova, un percorso di tredici chilometri, e la Family Run, quattro chilometri per le famiglie.

La competizione comporterà diverse chiusure e deviazioni.

Ecco come cambia la viabilità nelle prossime ore:

Dalle 8 alle 14 di domenica è istituito il divieto di transito nelle seguenti vie, esclusi i mezzi di soccorso e di supporto alla gara: via del Molo, piazza Caricamento, via Antonio Gramsci (direzione ponente), via Alpini d’Italia, piazzale Stazione Marittima, via Fanti d’Italia, piazza del Principe (lato levante rotatoria), via Andrea Doria via Balbi, piazza della Nunziata, via Paolo Emilio Bensa, largo della Zecca, via Cairoli, via Garibaldi, piazza delle Fontane Marose, via XXV Aprile, piazza Raffaele De Ferrari, via XX Settembre, via Brigata Liguria sul lato a ponente della carreggiata, via Armando Diaz (carreggiata lato a mare su ambo i lati) e direzione levante tratto tra via Brigate Partigiane e via Barabino, via Carlo Barabino sul lato a mare del tratto compreso tra via Armando Diaz e la via Giuseppe Casaregis, via Giuseppe Casaregis (tratto compreso tra via Barabino e via Ruspoli e sul lato levante e centro strada nel tratto tra via Ruspoli e Corso Guglielmo Marconi), corso Italia entrambe le carreggiate, via Cavallotti tra corso Italia e via De Gaspari, corso Guglielmo Marconi carreggiata lato a mare su ambo i lati Rotatoria 8 novembre 1989 (ad esclusione della corsia esterna lato monte in corrispondenza dell’aiuola spartitraffico centrale del Viale Brigate Partigiane, strada sopraelevata Aldo Moro entrambe le carreggiate, ponte Elicoidale sul lato a levante per una lunghezza lineare di circa cento metri che adduce al viadotto della Camionale oltre che il viadotto della Camionale stesso per tutta la sua lunghezza e il piazzale che adduce al varco doganale San Benigno, tunnel del sottopasso di Caricamento (lato monte), per la direzione ponente, piazza Cavour.

BUS

A seguito dell’interdizione al transito veicolare di corso Italia e di piazza Caricamento dalle 8 alle 14 la linea 31, i percorsi di Volabus e Navetta Centro Storico saranno modificati. Per la linea 31, verso levante, i bus in partenza dal capolinea di piazza Verdi, proseguiranno per viale Duca D’Aosta, corso Buenos Aires, piazza Tommaseo, via Nizza, via Amendola, via Rosselli, via Gobetti, via Righetti, via De Gaspari, via Cavallotti dove riprenderanno regolare percorso. In direzione ponente, i mezzi giunti in via Cavallotti proseguiranno per via De Gaspari, via Righetti, via Gobetti, via Rosselli, galleria Mameli, via Barabino, via Diaz dove riprenderanno regolare percorso. Sospesa fino alle 15.30 la Navetta Centro Storico; il Volabus delle 9 in partenza da Brignole per l’aeroporto, transiterà via autostrada, entrando al casello di Genova Est e uscendo al casello di Genova Ovest, da dove riprenderà il consueto percorso. Saranno possibili altre modifiche che saranno gestite da personale Amt e polizia locale.

I.R.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium