/ Sport

Sport | 15 aprile 2024, 21:04

Genoa, Gudmundsson è una certezza, Ikonè riacciuffa il Grifone nella ripresa: i rossoblu strappano un buon punto a Firenze

La squadra di Gilardino avanti con nel primo tempo con il rigore dell'islandese, prima del pari di Ikonè e un rigore su Retegui revocato dal VAR

Genoa, Gudmundsson è una certezza, Ikonè riacciuffa il Grifone nella ripresa: i rossoblu strappano un buon punto a Firenze

Arriva il terzo risultato utile di fila in trasferta per il Genoa, che impone l'1-1 alla Fiorentina nel primo posticipo del lunedì sera della 32^ giornata di campionato, avvicinando il traguardo dei quaranta punti con ben sette gare ancora in calendario.

E c'è ancora una volta la firma di Albert Gudmudsson, schierato a sorpresa mezz'ala con Messias al fianco di Ekuban, nel pareggio che permette alla squadra di Gilardino di consolidare il dodicesimo posto in classifica, in vista di un rush finale da poter affrontare senza alcun tipo di affanno. 

Magistrale il penalty calciato dal talento islandese a ridosso dell'intervallo, a seguito del fallo di Parisi su Messias, bravo poco prima ad approfittare di un erroraccio in impostazione da parte di Martinez Quarta.

Da segnalare una serie di episodi da moviola, a partire dalla rete annullata a Belotti al 25' per posizione di fuorigioco, passando per il rigore prima concesso e poi revocato dal VAR a seguito di un duello in area tra Kayode e Retegui, fino al tocco di braccio di Haps nel contrasto con Kouamè proprio a ridosso del novantesimo.

Rivedibile la difesa rossoblu nell'occasione della rete di Ikonè, sfuggito alla marcatura di Martin sul preciso traversone di Bonaventura, uno dei migliori della squadra di Italiano.

Grifone nuovamente in campo venerdì sera nel poco gradito orario lavorativo delle 18.30, quando al "Ferraris" sbarcherà la Lazio targata Igor Tudor.

Paolo Garassino


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sul Genoa. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium