/ Economia

Economia | 18 aprile 2024, 07:00

La rivoluzione green inizia dalle piccole cose

Quando si parla di "rivoluzione green" la prima cosa che viene in mente è la riduzione delle emissioni di CO2 e delle polveri sottili nell'aria

La rivoluzione green inizia dalle piccole cose

Quando si parla di "rivoluzione green", la prima cosa che viene in mente è la riduzione delle emissioni di CO2 e delle polveri sottili nell'aria, un obiettivo che viene portato avanti dalle amministrazioni locali, ma anche dalle case produttrici di beni e servizi.

La parola d'ordine è una sola, sostenibilità, un traguardo che si può raggiungere partendo dalle dai piccoli gesti, e cambiando alcuni comportamenti che, realmente, possono fare la differenza.

Pensiamo ad alcune situazioni che si verificano nella vita quotidiana. Negli uffici, in modo particolare, luoghi dove, senza neanche accorgersene, vengono perpetuate condotte che potrebbero essere facilmente corrette e migliorate. Basterebbe davvero poco, per creare una realtà lavorativa più green e sostenibile, iniziando dalla gestione degli spazi, fino ad arrivare all'utilizzo di materiali riciclati, non solo nelle normali attività giornaliere, ma anche in occasioni particolari.

Quando vengono scelti i gadget promozionali, ad esempio, potrebbe essere una buona idea orientarsi verso oggetti realizzati in materiali eco-friendly, per trasmettere un messaggio forte e importante, dalla doppia valenza. Perché donare ai propri clienti e ai dipendenti un piccolo omaggio, con apposto il logo del proprio brand, è un modo per creare una connessione profonda con chi lo riceve. Ma se quell'oggetto è anche realizzato in materiali sostenibili, allora rappresenta un valore aggiunto, perché mostra il reale impegno e la sensibilità del marchio nei confronti delle tematiche ambientali.

Ecco perché StampaSi ha creato tutta una gamma di gadget ecologici, pensati proprio per quelle aziende che vogliono dare concretamente il proprio contributo a quella rivoluzione green che, partendo dai piccoli gesti, può arrivare davvero a cambiare la nostra visione del mondo. Dalle penne in cotone riciclato e fibra di grano, fino ai portachiavi con moschettone in alluminio riciclato oppure in legno, e al divertente e originale box in cartoncino per matite piantabili personalizzate: tutti i gadget personalizzati StampaSi sono pensati per quelle aziende che vogliono fare la differenza e omaggiare i propri clienti con qualcosa di assolutamente singolare e sempre utile.

Perché scegliere un gadget promozionale che può essere utilizzato, concretamente, in ogni situazione, crea una connessione ancora più forte con chi lo riceve, e può dare vita ad una vera e propria call to action, con il cliente che, in più, diventa il tramite tra il brand e i potenziali nuovi fruitori.

E i gadget ecologici StampaSi sono perfetti e di altissima qualità, comodi, pratici e sempre utili, creati per durare e accompagnare le persone nelle loro attività quotidiane. Con StampaSi davvero non si sbaglia mai, perché la rivoluzione green inizia dalle piccole cose.

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium