Un percorso tra storia, immagini e letture per ricordare la Resistenza: dal 20 al 30 aprile a Genova, all’ingresso della biblioteca di Voltri, sarà allestita la mostra fotografica e bibliografica “Memoria della Resistenza”.
L’esposizione propone fotografie di gruppo, ritratti e scorci di vita quotidiana che restituiscono un affresco intenso delle donne e degli uomini della Resistenza nel ponente genovese. Le immagini provengono dall’archivio storico dell’ANPI Voltri, custode della memoria del territorio.
Accanto al percorso fotografico, i visitatori potranno trovare una selezione di libri di saggistica e narrativa dedicati al tema, pensati sia per un pubblico adulto che per i più giovani, con l’obiettivo di avvicinare tutte le generazioni alla storia della Resistenza italiana.
La mostra sarà visitabile negli orari di apertura della biblioteca e l’ingresso è libero, offrendo un’occasione accessibile a tutti per approfondire e condividere la memoria della Liberazione.














