In Italia è già presente con 11 store monobrand, di cui uno a Santa Margherita Ligure, e all’estero ha una quarantina di propri spazi, in particolare negli Stati Uniti, suo principale mercato, in Asia e praticamente in tutta Europa. Un retail che continua a dare segnali molto positivi (anche nei primi tre mesi di quest’anno ha accumulato una crescita del 20%) e che Peserico sta incrementando con altri store.
Dopo aver inaugurato nel mese scorso le boutiques di Karlovy Vary nella Repubblica Ceca e a Tashkent in Uzbekistan, la casa di alta moda vicentina sta aprendo altri due monomarca a Palma di Majorca, nelle Baleari, e a Herbin in Cina mentre a luglio sarà la volta di un corner a Tokyo e di due enormi ed esclusivi store a New York, nientemeno che in Madison Avenue e a Boston.
Peserico nel primo trimestre di quest’anno è cresciuto del 15% in ricavi raggiungendo un fatturato di 37 milioni di euro contro i 33 dello stesso periodo dell’anno scorso. 25% in più nel retail e raddoppio delle vendite on line, Peserico sta attraversando un periodo molto positivo e sta guardando con molta attenzione anche agli Emirati Arabi dove, a settembre, darà vita ad un flagship store a Dubai.