/ Economia

Economia | 14 maggio 2024, 10:54

Si allarga il retail Peserico

In Italia è già presente con 11 store monobrand, di cui uno a Santa Margherita Ligure, e all’estero ha una quarantina di propri spazi, in particolare negli Stati Uniti, suo principale mercato, in Asia e praticamente in tutta Europa.

Si allarga il retail Peserico

In Italia è già presente con 11 store monobrand, di cui uno a Santa Margherita Ligure, e all’estero ha una quarantina di propri spazi, in particolare negli Stati Uniti, suo principale mercato, in Asia e praticamente in tutta Europa. Un retail che continua a dare segnali molto positivi (anche nei primi tre mesi di quest’anno ha accumulato una crescita del 20%) e che Peserico sta incrementando con altri store. 

Dopo aver inaugurato nel mese scorso le boutiques di Karlovy Vary nella Repubblica Ceca e a Tashkent in Uzbekistan, la casa di alta moda vicentina sta aprendo altri due monomarca a Palma di Majorca, nelle Baleari, e a Herbin in Cina mentre a luglio sarà la volta di un corner a Tokyo e di due enormi ed esclusivi store a New York, nientemeno che in Madison Avenue e a Boston. 

Peserico nel primo trimestre di quest’anno è cresciuto del 15% in ricavi raggiungendo un fatturato di 37 milioni di euro contro i 33 dello stesso periodo dell’anno scorso. 25% in più nel retail e raddoppio delle vendite on line, Peserico sta attraversando un periodo molto positivo e sta guardando con molta attenzione anche agli Emirati Arabi dove, a settembre, darà vita ad un flagship store a Dubai.

Giorgio Naccari

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium