/ Sport

Sport | 17 maggio 2024, 14:50

Sampdoria, scattano i playoff: a Palermo serve solo vincere

Alle 20.30 blucerchiati ospiti dei rosanero: per passare il turno è obbligatoria la vittoria nei 90 o 120 minuti

Foto di Gabriele Siri

Foto di Gabriele Siri

Una sfida secca, senza margine d'errore. La Sampdoria scenderà in campo stasera al "Renzo Barbera" di Palermo (ore 20.30, arbitro Colombo di Como) con un unico obiettivo: vincere. La vittoria, nei 90 ma eventualmente anche nei 120 minuti, è infatti la conditio sine qua non per proseguire la corsa verso il ritorno in Serie A, diversamente la stagione dei blucerchiati terminerà oggi.

Oltre trentamila i tifosi del Palermo che spingeranno i padroni di casa nel primo turno playoff contro gli uomini di Pirlo, circa un centinaio invece i sostenitori ospiti complici le note limitazioni ai soli possessori della Sampcard. Ieri, però, il bagno di folla della Gradinata Sud all'aeroporto, pochi istanti prima della partenza della comitiva blucerchiata.

"Arriviamo in un momento buono, sia di forma fisica ma anche mentale" ha confidato mister Pirlo alla vigilia evidenziando la necessità di vedere una squadra coraggiosa, ma anche serena e dal sangue freddo, per ricavare il massimo della posta in palio. In campo spazio al 3-4-2-1 con Esposito, Borini e De Luca a formare il reparto avanzato, quello che dovrà trovare la combinazione giusta per sbancare il fortino rosanero guidato in panchina dall'ex doriano (tra i nomi dei campioni d'Italia del '91) Michele Mignani.

"Andiamo a giocarcela serenamente - ha ribadito ancora Pirlo nella conferenza stampa di ieri - cercando di vincere la partita perché è l'unica cosa che conta".

 

PROBABILI FORMAZIONI 

PALERMO (3-4-2-1): Desplanches; Graves, Lucioni, Ceccaroni; Diakitè, Segre, Ranocchia, Lund; Insigne, Brunori; Soleri.

ALLENATORE: Michele Mignani.

 

SAMPDORIA (3-4-2-1): Stankovic; Piccini, Ghilardi, Gonzalez; Stojanovic, Yepes, Kasami, Barreca; Borini, Esposito; De Luca.

ALLENATORE: Andrea Pirlo.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium