/ Politica

Politica | 02 luglio 2024, 11:30

Florovivaismo, approvata la legge delega. Il presidente ad interim Piana: "Nuovo slancio per la Liguria"

Tra i punti principali​, anche le misure di efficientamento energetico delle serre e quelle sulla sostenibilità ambientale

Florovivaismo, approvata la legge delega. Il presidente ad interim Piana: "Nuovo slancio per la Liguria"

"Con ​il via libera del Senato al ddl delega sul florovivaismo si apre una nuova stagione​ per ​l​a Liguria​, regione in cui la floricoltura conta oltre quattromila aziende e circa quindicimila addetti per una produzione da primato che brilla nell’export e​ che è sempre più orientata all’innovazione e alla sostenibilità. In attesa dei decreti attuativi​, ​c​i prepariamo ad accogliere questo input fondamentale anche per la nostra regione​, che si potrà avvalere di un​ chiaro quadro normativo sempre più attento alle esigenze delle nostre imprese​, dalla coltivazione alla diffusione. Il piano programmatico quinquennale ci permetterà di lavorare a lungo termine e il sostegno agli eventi fieristici potrà darci ulteriore visibilità internazionale. Tra i punti principali​, anche le misure di efficientamento energetico delle serre e quelle sulla sostenibilità ambientale. Sarà un vero e proprio volano per rinnovare ulteriormente un settore già dinamico, traguardando nuovi primati”.

Così il presidente ad interim della Regione Liguria Alessandro Piana sull’approvazione al Senato del disegno di legge delega dedicato a​lla disciplina, ​alla promozione e ​alla valorizzazione delle attività del settore florovivaistico.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium