Bottega, una delle nostre aziende vinicole più conosciute al mondo, ha creato un vino chiamato “ The wine of the peace” che verrà regalato a tutti i Capi di Stato del mondo che lo vorranno per le proprie mense e come regalo per gli ospiti.
La prima bottiglia la riceverà l’Organizzazione di Africa Union che cercherà di portare un messaggio di pace in Africa, continente ancor oggi flagellato da guerre e ribellioni. “Ma la vera speranza” afferma Sandro Bottega, presidente dell’azienda trevigiana, “sarà quella di portare un messaggio di pace in Russia e Ucraina e in Israele e Palestina e per questo realizzeremo anche una versione senza alcool.
Abbiamo sempre interpretato la nostra cantina non solo come attività agroeconomica che opera nel rispetto dell’ambiente, della generosità, della qualità e del design ma anche come mezzo per comunicare i nostri valori ai nostri consumatori che sono almeno 100 milioni ogni anno senza contare le persone che entrano in contatto con la nostra immagine vicine al miliardo.