Addio a quella che è sempre stata un'icona della focaccia genovese: è mancato all'improvviso Piero Claretta, titolare dell'omonima panetteria 'Claretta' in Via della Posta Vecchia, all'età di ottantasei anni.
Famosa in tutta per la città non solo per la focaccia definita da tantissimi genovesi una tra le migliori della città, ma anche per il pane e i grissini rigorosamente fatti tradizionalmente stesi a mano come oggi difficilmente si può vedere in giro.
Pochi mesi fa abbiamo redatto una lista (secondo ciò che dice il web) per cercare di dare un’ordine nell’eterna battaglia dei panifici genovesi consultando TripAdvisor e stilando una classifica in base al numero di recensioni e alle votazioni presenti sul sito per ogni panificio, per poi chiederlo direttamente ai cittadini, che hanno indubbiamente citato 'Claretta' e che è entrata a far ufficialmente della nostra 'top ten'.
I funerali si svolgeranno lunedì 27 gennaio alle ore 8.30 a Castelletto, presso la chiesa Nostra Signora delle Grazie di corso Firenze.