Un incidente mortale si è verificato sull’autostrada A7 questo pomeriggio, tra Serravalle Scrivia e Vignole Borbera: a perdere la vita è il conducente di un mezzo pesante che si è ribaltato. Sono in fase di accertamento le cause dell’accaduto: secondo le prime ricostruzioni, non risulterebbe coinvolto nessun altro veicolo.
Sono in corso i rilievi da parte della polizia stradale per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Al momento risulta chiuso il tratto tra il bivio con la D26 Diramazione Predosa-Bettole e Vignole Borbera, in direzione Genova.
Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia. All'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato e si registra 1 km di coda in corrispondenza dell'uscita di Serravalle Scrivia, in direzione Genova.
Ai soli veicoli leggeri diretti verso Genova, che hanno superato il bivio con la D26, Autostrade consiglia di uscire a Serravalle Scrivia, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A7 alla stazione di Vignole Borbera. Il traffico proveniente da Milano e diretto a Genova, Livorno o Ventimiglia è deviato sulla D26, in direzione della A26 Genova-Gravellona Toce, e può proseguire lungo la A26, in direzione Genova.