Addio a Franco Vezzosi, il Preside dell'Istituto Comprensivo Immacolatine Paolo da Novi, scomparso all'età di sessantatré anni. A darne il triste annuncio la moglie Elena, la figlia Marta e i famigliari.
Il funerale è stato celebrato ieri mattina alle ore 11.30 nella Chiesa dell'Ospedale San Martino. Presenti non solo i parenti, ma anche diversi studenti dell'Istituto, che lo hanno ricordato con uno striscione appeso fuori dalla scuola: "Per sempre con noi. Arrivederci Preside".
"Ci ha lasciato il Preside della scuola Franco Vezzosi, che l’ha sostenuta con la sua immensa umanità da vero educatore, la sua vasta e curiosa cultura, la sua affettuosa e sollecita attenzione ad ogni individuo, alunni, genitori, docenti. Mancheranno i dialoghi con lui, i suoi interventi pacati ed efficaci, le sue intuizioni brillanti riguardo a situazioni, difficoltà, equilibri da risolvere. Colleghi, suore, alunni ed ex alunni dell’Istituto si uniscono nel dolore di questa perdita", scrive in una nota l'Istituto di piazza Paolo da Novi.