Un uomo di circa quarant’anni è stato investito questo pomeriggio da un treno tra le stazioni di Genova Brignole e Genova Quarto. Il ferito è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Martino di Genova con un trauma cranico, e rischia l’amputazione di un piede. Sul posto i soccorritori della Croce Verde di Quarto, l’automedica Golf 1 e l’autorità giudiziaria per effettuare gli accertamenti del caso e comprendere esattamente la dinamica dell’incidente.
Inevitabili le conseguenze sulla circolazione ferroviaria, che è stata interrotta per il tempo necessario a compiere le operazioni del caso e risulta fortemente rallentata al momento. Trenitalia informa che i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 70 minuti e che i treni Regionali possono subire limitazioni di percorso.
Il treno IC 674 Livorno Centrale (13:05) - Milano Centrale (18:00) oggi termina la corsa a Genova Nervi.
I passeggeri possono proseguire fino a diretti a Genova Piazza Principe con il treno R 22862 Genova Nervi (17:03) - Genova Voltri (18:04).
I passeggeri diretti a Tortona, Pavia e Milano Centrale possono utilizzare da Genova Piazza Principe il treno IC 680 La Spezia Centrale (16:38) - Milano Centrale (20:05).