/ Cronaca

Cronaca | 29 agosto 2026, 10:56

Bogliasco, uomo disperso in mare: ricerche con elicottero, sommozzatori e motonave dei vigili del fuoco

L’allarme nella mattinata di sabato nello specchio acqueo davanti alla spiaggia sotto la chiesa. Un secondo bagnante, entrato in acqua per prestare soccorso, è stato recuperato

Foto Facebook Giada Pirro Di Negro

Foto Facebook Giada Pirro Di Negro

Sono in corso dalla mattinata di oggi, sabato 29 agosto, le ricerche di un uomo disperso in mare a Bogliasco, nello specchio acqueo davanti alla spiaggia sotto la chiesa.

Secondo una prima ricostruzione, un bagnante avrebbe iniziato a trovarsi in difficoltà mentre si trovava in acqua. Un’altra persona, accortasi di quanto stava accadendo, si sarebbe quindi tuffata nel tentativo di prestargli soccorso, trovandosi però a sua volta in difficoltà.

Il secondo bagnante è stato individuato, recuperato e portato a riva, mentre dell’uomo che per primo aveva chiesto aiuto non ci sarebbero ancora tracce. Il timore, secondo quanto riferito dal 118, è che possa essere annegato.

Le operazioni, inizialmente partite come intervento di soccorso, si sono quindi trasformate in una vera e propria attività di ricerca. I vigili del fuoco sono impegnati con personale a terra, l’elicottero Drago, i sommozzatori e una motonave VVF, operando insieme alla Capitaneria di porto.

Sul posto sono intervenuti anche l’automedica Golf 6, un’ambulanza della Pubblica assistenza Nerviese e i carabinieri.

Le ricerche proseguono via mare, da terra e dall’alto nel tentativo di individuare il bagnante ancora disperso.

F.A

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium