ELEZIONI COMUNE DI GENOVA
 / Politica

Politica | 19 aprile 2025, 09:17

Elezioni comunali, Toscano e Martini (DSP): “Mentre Piciocchi e Salis si perdono tra promesse e passerelle, noi siamo dalla parte dei lavoratori veri”

Il candidato sindaco di Democrazia Sovrana e Popolare: “In un clima elettorale dove le promesse si moltiplicano e le passerelle si sprecano, è doveroso riportare l’attenzione su chi lavora davvero, tutti i giorni, per tenere in piedi questa città”

Francesco Toscano con Erica Martini

Francesco Toscano con Erica Martini

Intanto che alcuni candidati accettano inviti e si improvvisano artigiani per farsi fotografare con le mani (pulite) nei mestieri degli altri, i corrieri Amazon di Genova sono in sciopero per chiedere sicurezza e stipendi dignitosi”, così Francesco Toscano, candidato sindaco per Democrazia Sovrana e Popolare, ed Erica Martini, candidata al consiglio comunale. 
E aggiungono: “Peccato che queste notizie non arrivino alle orecchie di chi dovrebbe rappresentare davvero i cittadini ed essere al loro fianco”.

Democrazia Sovrana e Popolare ribadisce la propria vicinanza a questi lavoratori, impiegati da aziende in appalto come Bs Trasporti, L&D S.r.l. e Jet Express S.r.l., che ogni giorno affrontano condizioni durissime - aggiungono dal partito - oltre 300 corrieri operano con turni lunghissimi, spesso dalle 8:00 alle 22:00, anche sette giorni su sette, con pause minime e un controllo costante da parte di algoritmi che scandiscono tempi e consegne. A questi lavoratori, spesso giovani e con contratti precari, viene negata persino la dignità di condizioni umane di lavoro”.

In un clima elettorale dove le promesse si moltiplicano e le passerelle si sprecano, è doveroso riportare l’attenzione su chi lavora davvero, tutti i giorni, per tenere in piedi questa città” sottolinea Toscano.
Abbiamo letto con attenzione le dichiarazioni di Pietro Piciocchi, che prometteva 20.000 nuovi posti di lavoro - aggiunge il candidato sindaco - forse immagina di assumere questi lavoratori e tutti quelli che, secondo Silvia Salis, perderebbero il posto se la Samp retrocedesse. Salis, infatti, sembra preoccuparsi più delle ricadute economiche di una Serie C che delle condizioni di chi ogni giorno scarica pacchi o guida per ore senza pause. Piciocchi, invece, evita proprio di nominarli”.

Mentre altri candidati si perdono in slogan e comparse da copertina, noi ci schieriamo con i lavoratori veri: quelli che ogni giorno chiedono solo rispetto e dignità” concludono Toscano e Martini.

IPE


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium