ELEZIONI COMUNE DI GENOVA
 / Regione

Regione | 30 aprile 2025, 15:22

BPER premia il merito scolastico con quattro borse di studio in Liguria riconoscimenti in Liguria

Conclusa la 58ª edizione dell’iniziativa dedicata agli studenti eccellenti che ha visto l’assegnazione di trecento premi su tutto il territorio nazionale. Cerchiai: “Investire nei giovani significa investire nel progresso dell’intera società”

BPER premia il merito scolastico con quattro borse di studio in Liguria riconoscimenti in Liguria

Si è conclusa la 58ª edizione del programma nazionale di borse di studio promosso da BPER Banca, storica iniziativa nata nel 1967 per celebrare il centenario della Banca Popolare di Modena e tutt’oggi simbolo dell’impegno dell’istituto a favore della scuola, del merito e delle giovani generazioni.

Trecento studenti e studentesse delle scuole superiori, provenienti da cinquantadue province italiane, sono stati premiati per l’anno scolastico 2023-2024 con un assegno da 500 euro ciascuno. Il valore complessivo dell’iniziativa ha raggiunto i 150 mila euro.

A distinguersi in Liguria sono state quattro giovani: Sara Sigolo, Elena Fava, Camilla Lanzetta e Federica Spagnolo, selezionate tra coloro che, oltre ad avere un rapporto di clientela con BPER (diretto o familiare), hanno ottenuto una media scolastica superiore a 8/10 o un voto di maturità di almeno 90/100, risultando regolarmente iscritti al nuovo anno scolastico.

“È con grande orgoglio che continuiamo a portare avanti questa iniziativa nel solco della tradizione premiando gli studenti più meritevoli del nostro Paese – ha dichiarato Fabio Cerchiai, Presidente di BPER –. Crediamo che la formazione sia uno degli strumenti più potenti per costruire un futuro solido e inclusivo. Investire nei giovani significa investire nel progresso dell’intera società”.

L’iniziativa fa parte di un più ampio progetto educativo promosso dalla banca, che comprende anche attività di educazione finanziaria, supporto alla ricerca e iniziative rivolte a studenti di ogni ordine e grado, compresi quelli universitari.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium