Resta ancora riservata la prognosi dell’uomo di sessantaquattro anni rimasto coinvolto nell’incidente sul lavoro avvenuto ieri in piazza Corvetto, all’interno del cantiere per la nuova stazione della metropolitana.
L’operaio si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione del pronto soccorso dell’ospedale San Martino; dopo l’intervento alla mano, le sue condizioni sono ora al vaglio dei sanitari che ne valuteranno il trasferimento in Ortopedia.
Stabile il collega, un sessantacinquenne, anch’egli ricoverato al pronto soccorso dell’ospedale genovese.
L’INCIDENTE
Nella giornata di ieri, per cause ancora da accertare, un muro di circa cinquanta centimetri all’interno del cantiere, ha ceduto nel pozzo allo stesso e tre operai impegnati a lavorare nel ponteggio dello scavo sono caduti.
Due di loro sono rimasti travolti dalle macerie e sono stati soccorsi e trasferiti al pronto soccorso in codice rosso, per il terzo uomo, un trentasettenne che è riuscito a evitare gran parte dei detriti, sono state necessarie le cure al pronto soccorso dell’ospedale Galliera dove è arrivato in codice giallo.