La retrocessione in Serie C, il punto più basso nella storia blucerchiata, è anche il giorno delle dichiarazioni d’amore di chi ha vestito i colori della Sampdoria e li porta ancora nel cuore.
Giuseppe Marotta, attuale presidente dell’Inter ed ex direttore generale e amministratore delegato della Samp, ha avuto parole di grande vicinanza a margine di una conferenza stampa del Coni: “Avendo vissuto anni splendidi che hanno avuto, non solo successi in termini emozionali, ma anche di risultati, con l’epilogo poi finale della partecipazione alla fase preliminare della Champions, oggi davanti a una retrocessione storica purtroppo non c'è che rammaricarsi, dispiacersi e la speranza che possano ritornare velocissimamente in Serie A, che credo sia la categoria che compete a una società blasonata come la Sampdoria. Credo che nello sport la Sampdoria rimanga un’icona tra le più importanti”.
Di poche parole Gianluca Pagliuca, portiere dello Scudetto e altra icona blucerchiata, contattato dalla nostra redazione: “Sono demoralizzato anch’io, non ho parole”.