Il matrimonio tra il Genoa e Patrick Vieira continuerà fino al 2027. Dopo le indiscrezioni delle scorse giornate, è arrivata l'ufficialità dell'estensione del contratto di un anno rispetto alla precedente scadenza.
Un annuncio che conferma la volontà di continuità del club e il legame costruito in pochi mesi tra l'ex centrocampista e l’ambiente genoano. "Siamo felici e orgogliosi di proseguire questo percorso insieme a Patrick – ha dichiarato il CEO Andres Blazquez – insieme vogliamo andare avanti a migliorare con stabilità e continuità. Ciò che il mister ha saputo trasmettere alla squadra in questi mesi rispecchia appieno il DNA del Genoa".
Vieira, arrivato a Genova lo scorso novembre, ha guidato la squadra a una salvezza tranquilla e a una chiusura di stagione solida. "È stato un periodo molto intenso da quando sono arrivato a Genova – ha raccontato il tecnico – siamo riusciti a garantire al Genoa la permanenza in Serie A e a terminare la stagione con orgoglio e determinazione, come questo club merita. Sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo costruito e raggiunto, tutti insieme".
Il dialogo con la dirigenza non si è mai interrotto, nemmeno dopo il fischio finale dell’ultima gara di campionato. "Dopo l’ultima partita a Bologna siamo sempre stati in contatto con il club e i direttori per analizzare questa stagione e prepararci adeguatamente per la prossima – ha spiegato Vieira – Sto bene al Genoa e a Genova. Prolungare il nostro rapporto è stata la cosa più naturale da fare, non ci è voluto molto per trovare un’intesa e completare le formalità burocratiche. Ora è il momento di godersi un po’ di vacanze, ma continueremo a lavorare dietro le quinte per prepararci all’inizio della prossima stagione".
Soddisfazione anche nelle parole del direttore sportivo Marco Ottolini: "Siamo felici per questo rinnovo con Patrick, una naturale conseguenza di quanto vissuto insieme e dei progressi compiuti negli scorsi mesi. Condividiamo visione e obiettivi, e siamo determinati a portare avanti il percorso di crescita per il Genoa".