Un inno all'estate italiana praticamente in tutto e per tutto, con un motto che è un chiaro rimando a uno dei più noti tormentoni e testimonial d'eccezione uno degli attori icone della commedia estiva all'italiana.
Così il Genoa ha lanciato quest'oggi "Meravigliosa", la campagna abbonamenti per la stagione 2025/'26 per le venti partite casalinghe stagionali tra Serie A Enilive e primo turno di Coppa Italia Frecciarossa che partirà nella sua prima fase domani, venerdì 20 giugno, per poi proseguire nel mese di luglio.
Uno dei momenti topici per la stagione del tifo che sarà ritornello tutta l'estate. E proprio all'estate è ispirata tutta la campagna studiata dal Grifone con una particolare attenzione, ancora una volta nel filone tra musica e intrattenimento abbracciato dal club. Col motto “Per quest’anno, non cambiare. Stesso stadio, stesso mare”, a prestare il proprio volto è stato Jerry Calà, protagonista dell'ennesimo accurato e originale video di presentazione. Un video che nasce sotto il brillio dei colori dell’estate, sull’onda delle ultime stagioni baciate dal sole che ha fatto impennare la temperatura e la colonnina dell’entusiasmo a Genova, sponda rossoblù.
Uno sviluppo che mescola la freschezza di note contemporanee con atmosfere retrò, dentro un incastro che unisce il sogno alla realtà, cavalcando un messaggio diretto a più generazioni. Sempre senza dimenticare il legame col territorio, anche stavolta segnato pure dalla scelta musicale. Nella colonna sonora, oltre al richiamo al brano di Piero Focaccia, contribuisce il duo genovese “Questo e Quello” e il loro ultimo successo “Intensamente Meravigliosa”.
Passando invece all'aspetto pragmatico, il via alla vendita sarà per le prossime ore. Si partirà col diritto di prelazione riservato ai possessori dell’abbonamento '24/'25in possesso di tessera Dna Genoa valida, con conferma del posto dal 20 giugno al 13 luglio e cambio posto nei giorni del 15 e 16 luglio; il giorno 17 luglio. Solamente a fine prelazioni saranno quindi effettuate valutazioni sull'eventuale apertura di un periodo riservato alla successiva vendita libera. I prezzi sono stati aumentati in tutti i settori, entro il 10% rispetto all'anno precedente (TUTTI I DETTAGLI QUI).
Le operazioni potranno essere effettuate sul sito ufficiale del Genoa CFC, al Ticket Office di via al Porto Antico 4 a Genova (aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19) e al Genoa Store di via Vittorio Veneto 48 a Chiavari (dal lunedì al sabato, ore 10-14 e 15-19). Le ricevitorie Vivaticket saranno abilitate alla vendita ma non al cambio posto nei giorni 15 e 16 luglio.
Sul fronte delle partnership, torna anche la promozione con Pulsee Luce e Gas, che offrirà agli abbonati uno sconto in bolletta fino a 120 euro in 24 mesi, attivando una fornitura. Non mancheranno, fino al 30 giugno 2026, offerte esclusive riservate agli abbonati, pensate per rafforzare il senso di appartenenza e premiare la fedeltà rossoblù.
Inoltre, tutti gli abbonati '25/'26 iscritti a My Genoa tramite sito genoacfc.it, inserendo la propria DNA card sul proprio profilo, avranno diritto a uno sconto del 15% continuativo sugli articoli del merchandising per tutta la stagione, nei punti vendita ufficiali a eccezione del canale on-line . Lo sconto non è cumulabile con altre promozioni o scontistiche.
Sono stati intanto resi noti, dalla Lega Serie A, gli orari delle prime tre giornate di campionato. Le prime due sfide interne si giocheranno entrambe alle 18:30, prima di sabato 23 agosto col Lecce e poi domenica 31 agosto contro la Juventus. A settembre, dopo la sosta, i rossoblù saranno in campo alle 20:45 di lunedì 15 contro il Como.