“La riqualificazione dell’ex mercato di Cornigliano rappresenta un importante traguardo per il territorio e per i cittadini del Medio Ponente, un risultato che affonda le sue radici nel lavoro e nella visione della Giunta di centrodestra del Municipio Medio Ponente, che in sinergia con Società per Cornigliano e Comune di Genova ha fortemente voluto restituire nuova vita a questo spazio, sottoscrivendo il patto di collaborazione alla base dell’attuale progetto”. Così afferma il centrodestra del Municipio VI Medio Ponente, che rivendica la paternità del percorso che ha portato alla rinascita dell’ex mercato Monteverdi di Cornigliano, oggi affidato alla gestione della Celano Boxe.
Nella nota si ricorda che “particolare attenzione era stata dedicata alle realtà associative del territorio, tra queste la Celano Boxe, unica associazione priva di una sede, che in pieno accordo con l’amministrazione di allora aveva condiviso la filosofia di collaborazione e condivisione degli spazi, aprendo le porte ad altre associazioni e iniziative di carattere sportivo e sociale”.
E ancora: “Accogliamo con piacere la volontà dell’attuale presidente del Municipio di proseguire su questa linea di continuità - prosegue - dopo che, nel corso del precedente mandato, alcuni consiglieri di sinistra avevano duramente criticato questa scelta, puntando il dito contro un progetto che oggi si dimostra vincente per tutta la comunità”.
Il centrodestra conclude con una proposta simbolica: “Auspichiamo che venga accolta la proposta di Fratelli d’Italia di intitolare l’ex mercato ad Aureliano Bolognesi, grande pugile, corniglianese illustre, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Helsinki del 1952 e argento ai mondiali del 1953. Un simbolo di impegno, sacrificio e orgoglio genovese”.














