Martedì 8 luglio, alle ore 18.30, nella prestigiosa cornice dell’Hotel Bristol di Genova, la Fidapa BPW italy sezione Genova conferirà il Premio “FIDAPA Genova, città delle donne” alla Professoressa Lucia Del Mastro, per il suo straordinario contributo alla ricerca sul cancro al seno e all’attenzione alla fertilità nelle pazienti oncologiche sottoposte a chemioterapia.
Lucia Del Mastro è Professore Ordinario presso l’Università di Genova e Direttore dell’Unità Operativa di Oncologia Medica dell’Ospedale Policlinico San Martino, punto di riferimento nazionale per l’oncologia. La sua attività clinica e di ricerca si distingue da anni per l’impegno nella cura e nella tutela della qualità della vita delle pazienti, in particolare delle donne più giovani.
Il riconoscimento, ideato da Adelina Vassallo, sarà consegnato dalla presidente della sezione FIDAPA di Genova, Laura Fasce, con la partecipazione di Paola Volpi, delegata regionale di Europa Donna Italia e responsabile delle relazioni esterne dell’associazione PerLaDonna ETS, operativa presso il Cancer Center dell’IST.
Il Premio FIDAPA intende valorizzare figure femminili che si sono distinte per passione, competenza e dedizione al Bene comune, rappresentando modelli virtuosi in ambito scientifico, sociale e culturale. L'evento, organizzato da Marinella Accinelli, vedrà al termine della cerimonia una cena conviviale, occasione di scambio e incontro tra istituzioni, associazioni e cittadini.
L'iniziativa vuole essere non solo un momento celebrativo, ma anche un'opportunità per ribadire il ruolo cruciale delle donne nella costruzione della società, attraverso vite guidate da studio, sacrificio e visione. Alla Donna, Ricercatrice e Oncologa, vanno i più sentiti complimenti da parte di tutta la comunità.