/ Sport

Sport | 23 giugno 2025, 15:58

Giorgia Priarone campionessa del mondo di Duathlon Sprint: trionfo a Pontevedra per l’atleta del G.S. Aragno

Ai Mondiali Multisport 2025 in Spagna, l’atleta azzurra conquista l’oro nella categoria Élite grazie a una rimonta spettacolare. Il Gruppo Sportivo Aragno: “Un risultato straordinario, esempio per i nostri giovani”

Giorgia Priarone campionessa del mondo di Duathlon Sprint: trionfo a Pontevedra per l’atleta del G.S. Aragno

La genovese Giorgia Priarone, tesserata per il Gruppo Sportivo Aragno, è la nuova campionessa del mondo di Duathlon Sprint Élite, titolo conquistato il 21 giugno 2025 ai Campionati Mondiali Multisport a Pontevedra, in Spagna.

La specialità del duathlon — articolata su tre frazioni (5 km corsa, 30 km ciclismo, 5 km corsa) — ha visto Priarone protagonista di una gara impeccabile, sempre nel gruppo di testa e decisa nel momento più delicato: l’ultima frazione di corsa. È qui che l’atleta azzurra ha trovato la forza di rimontare sulla favorita di casa e piazzare l’attacco decisivo a cinquecento metri dal traguardo, tagliando il nastro per prima e portando in Italia il titolo iridato.

“Per la nostra società si tratta di un risultato straordinario, che premia un progetto sportivo avviato due anni fa nel settore del triathlon, a fianco delle discipline storiche di nuoto e pallanuoto”, dichiara il G.S. Aragno nel comunicato ufficiale.

Un successo che è anche testimonianza di un percorso umano e sportivo di valore: Giorgia, insieme al marito Gregory, è considerata un punto di riferimento all’interno del vivaio del Gruppo Sportivo Aragno, esempio di dedizione, sacrificio e passione.

“La loro presenza in squadra è un modello educativo che dimostra come l’impegno e la passione possano trasformare i sogni in realtà”, si legge ancora nella nota della società.

Il G.S. Aragno ha infine espresso “il proprio orgoglio e la più profonda gratitudine a Giorgia per questo straordinario successo”, che consacra la sua carriera e rafforza l’identità della società genovese anche nel mondo del multisport internazionale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium