Dopo la salvezza, ottenuta ai playout contro la Salernitana, la Sampdoria resta in Serie B e si vendica degli sfottò dei tifosi del Genoa e lo fa con un post in collaborazione con l’agenzia funebre Taffo, nota per la sua ironia sui funerali.
“Istruzioni per un funerale: il morto deve essere morto” recita il post mentre la bara blucerchiata, che nelle scorse settimane è stata simbolo della goliardia rossoblu, aperta, appare vuota.
La squadra di Evani, spinta anche dall’impegno di Lombardo, ha superato la Salernitana evitando la retrocessione dopo il caso Brescia.
Con la vittoria della partita di ritorno, sospesa per il lancio di oggetti in campo da parte dei tifosi della squadra campana, il club ha così festeggiato la permanenza in serie B anche via social, rispondendo con ironia alle prese in giro dei rivali genoani.
"La momentanea retrocessione della U.C. Sampdoria era stata accolta a Genova con tanto di bare e funerali - si legge sul post condiviso da Taffo sui social -. Ma la vittoria ai playout ha ribaltato il risultato. Oggi la squadra resta in Serie B. Non in Pace. La prossima volta, affidatevi a chi queste cose le fa per mestiere. Ad esempio alla nostra sede Taffo Funeral Services - Genova”.
Riccardo Pirrone, social media manager di Taffo, dalla sua pagina ha specificato: “Il Real Time Marketing è morto se non sai farlo. Tutti avevano già fatto il funerale alla Sampdoria (proprio con dei meme) perché era in a pratica retrocessa in serie C, ma poi con i playout è riuscita a rimanere in B. La collaborazione è stata decisa la settimana prima e in caso di sconfitta non avremmo pubblicato nulla”.