Uno spettacolo aereo ispirato ai capolavori della pittura in uno scenario inusuale come quello dei Giardini Lamboglia, in viale Bracelli.
La prima della rassegna ‘Ridere d’agosto…ma anche prima’, organizzata dal Teatro Garage quest’anno sarà in grande stile con uno spettacolo che si preannuncia dal grande fascino: giovedì 3 luglio alle 21.30 andrà ‘in scena’ “Tela sospesa”, spettacolo di acrobatica aerea firmato dal duo Sospesìa, composto da Anna Amelio e Carlotta Viganò.
Una performance a ingresso libero che promette di incantare: danza e acrobazia si fondono in una coreografia sospesa tra le stelle, mentre l’arte pittorica prende vita.
“Tela sospesa” non è solo uno spettacolo: è un’esperienza immersiva, un viaggio sensoriale tra i capolavori della storia dell’arte. Il pubblico sarà libero di muoversi nello spazio aperto dei giardini, come se passeggiasse in una galleria a cielo aperto, mentre “i volti più iconici rappresentati dai più grandi pittori si animeranno”.
Il talento delle due interpreti si esprime in una perfetta armonia di movimenti, in cui l’eleganza si intreccia alla forza. “La grande sintonia delle due artiste si traduce in eleganza e potenza e le loro acrobazie in aria, unite alla danza, trasportano in un mondo magico ed etereo”.
Amelio e Viganò non sono nuove al pubblico genovese: lo scorso anno avevano emozionato con “S.O.S. poesia” al parco di Villa Imperiale, confermandosi interpreti sensibili e capaci di coniugare espressività corporea e immaginazione.
Con questo primo appuntamento, la rassegna “Ridere d’agosto... ma anche prima” si conferma un punto di riferimento dell’estate culturale cittadina, capace di unire divertimento e poesia in luoghi urbani rivisitati dalla creatività.
Il calendario completo degli eventi è disponibile sul sito www.teatrogarage.it. Per informazioni: 010.511447 – info@teatrogarage.it