Il Municipio IV Media Val Bisagno ha ufficialmente una nuova Giunta. A comunicarlo è il presidente Lorenzo Passadore, che ha annunciato la chiusura dell’accordo per l’assegnazione delle deleghe e la composizione della squadra di governo locale.
Passadore ha sottolineato come il rispetto del programma della coalizione e degli elettori abbia consentito un confronto sereno, culminato in una sintesi condivisa.
“Ci tengo a ringraziare AVS, in particolare la componente di Sinistra Italiana, per aver responsabilmente compreso e accolto la decisione di valorizzare le sensibilità territoriali della Media Val Bisagno”.
La nuova Giunta è composta da quattro membri, espressione delle diverse anime della maggioranza municipale, e distribuisce le deleghe secondo una logica di competenza e rappresentanza del territorio.
Lorenzo Passadore, esponente del Partito Democratico, oltre a ricoprire la carica di presidente, mantiene per sé le deleghe agli Affari istituzionali, generali e alla Comunicazione, ai Lavori pubblici e Manutenzioni, e alla Sicurezza, Polizia Locale e Protezione Civile.
Vicepresidente è stata nominata Claudia Benassi, anch’essa del Partito Democratico, a cui sono state assegnate le deleghe al Commercio, Artigianato e CIV, allo Sviluppo economico, Aziende e Sponsor, alle Pari opportunità, Diritti e Politiche di genere, al Turismo e promozione della vallata e alle Scuole vespertine.
Roberto D’Avolio, in quota Lista Salis, si occuperà invece di Ambiente, Scuole e Servizi educativi, Politiche alla Persona e Servizi Sociali, Partecipazione e Volontariato e Sport.
Infine, Marina Pastorino, rappresentante della Lista Civica Passadore, avrà la responsabilità delle deleghe a Cultura e Associazionismo, Trasporto pubblico e Mobilità, Servizi civici e cimiteriali, Toponomastica, Politiche giovanili, Famiglia e Terza età.