/ Politica

Politica | 30 giugno 2025, 08:02

Passadore vara la nuova Giunta della Media Val Bisagno: "Valorizzare le sensibilità territoriali"

Claudia Benassi è la Vicepresidente; assessori Roberto D’Avolio e Marina Pastorino

Passadore vara la nuova Giunta della Media Val Bisagno: "Valorizzare le sensibilità territoriali"

Il Municipio IV Media Val Bisagno ha ufficialmente una nuova Giunta. A comunicarlo è il presidente Lorenzo Passadore, che ha annunciato la chiusura dell’accordo per l’assegnazione delle deleghe e la composizione della squadra di governo locale. 

Passadore ha sottolineato come il rispetto del programma della coalizione e degli elettori abbia consentito un confronto sereno, culminato in una sintesi condivisa.

“Ci tengo a ringraziare AVS, in particolare la componente di Sinistra Italiana, per aver responsabilmente compreso e accolto la decisione di valorizzare le sensibilità territoriali della Media Val Bisagno”.

La nuova Giunta è composta da quattro membri, espressione delle diverse anime della maggioranza municipale, e distribuisce le deleghe secondo una logica di competenza e rappresentanza del territorio.

Lorenzo Passadore, esponente del Partito Democratico, oltre a ricoprire la carica di presidente, mantiene per sé le deleghe agli Affari istituzionali, generali e alla Comunicazione, ai Lavori pubblici e Manutenzioni, e alla Sicurezza, Polizia Locale e Protezione Civile.

Vicepresidente è stata nominata Claudia Benassi, anch’essa del Partito Democratico, a cui sono state assegnate le deleghe al Commercio, Artigianato e CIV, allo Sviluppo economico, Aziende e Sponsor, alle Pari opportunità, Diritti e Politiche di genere, al Turismo e promozione della vallata e alle Scuole vespertine.

Roberto D’Avolio, in quota Lista Salis, si occuperà invece di Ambiente, Scuole e Servizi educativi, Politiche alla Persona e Servizi Sociali, Partecipazione e Volontariato e Sport.

Infine, Marina Pastorino, rappresentante della Lista Civica Passadore, avrà la responsabilità delle deleghe a Cultura e Associazionismo, Trasporto pubblico e Mobilità, Servizi civici e cimiteriali, Toponomastica, Politiche giovanili, Famiglia e Terza età.


 

Chiara Orsetti


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium