Un appuntamento estivo all’insegna del divertimento, della poesia e della solidarietà: venerdì 25 luglio, alle ore 21, presso il club La Secca di Arenzano (lungomare De André, vicino al campo sportivo), andrà in scena L’abbecedario straordinario, spettacolo teatrale pensato per le famiglie, che mescola fantasia, leggerezza e messaggi profondi.

L’ingresso è libero, ma al termine della serata sarà possibile lasciare una donazione a favore dell’associazione “Needle, cuciamo progetti”. I fondi raccolti saranno destinati alle attività di cooperazione internazionale e sviluppo sostenibile che Needle porta avanti nei paesi più poveri del mondo, con particolare attenzione al Sud Sudan, nazione tra le più martoriate da guerre, malattie e povertà estrema.
L’associazione opera in diversi settori: in ambito sanitario con missioni pediatriche e diagnostiche presso l’ospedale di Wau; in ambito sociale con progetti di sostegno ai bambini di strada; in ambito educativo attraverso la distribuzione di materiali formativi e campagne di prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili.
Durante la serata saranno presenti anche alcuni volontari di Needle, testimoni diretti delle difficili condizioni in cui vive la popolazione sud sudanese.
Una bella occasione per unire cultura, intrattenimento e impegno civile, contribuendo in modo concreto a portare aiuto e speranza dove ce n’è più bisogno.
Per saperne di più o per sostenere l’associazione: www.associazioneneedle.com














