La bellezza torna protagonista al Lido di Genova, che giovedì 31 luglio ospiterà l’unica tappa genovese di Miss Italia 2025, confermandosi per il quarto anno consecutivo palcoscenico ufficiale del concorso nazionale. In una serata interamente dedicata agli anni ’70, saranno assegnate le fasce di Miss Lido 2025 e Miss Riviera di Levante 2025, entrambe valide per l’accesso diretto alle prefinali nazionali della storica competizione, organizzata dalla famiglia Mirigliani dal 1959.
Oltre quaranta aspiranti miss sfileranno ai bordi della Sport Pool, trasformata per l’occasione in un grande palco sull’acqua. Un richiamo al periodo d’oro del Lido, che negli anni ’70 era frequentato da volti noti dello spettacolo e dello sport, e che nel 1975 incoronò Carmen Russo come Miss Lido, premio accompagnato da un motorino per andare a scuola in via San Vincenzo.
La serata, che avrà come madrina Miss Piemonte 2024 Francesca Spinelli e sarà presentata dall’attore e doppiatore Andrea Beltramo insieme a Elena Pochettino, unirà moda e intrattenimento: sfilate con dress code a tema, esibizioni di musica e spettacoli di nuoto artistico, oltre a un Flower Power Party sulla terrazza del Lido, dove il pubblico è invitato a indossare accessori in stile anni ’70.
“Da quattro anni abbiamo riportato a Genova il concorso di Miss Italia, un evento importante a livello nazionale, che ci ha dato la possibilità di riprendere anche la storica fascia di Miss Lido, vinta in passato da Sofia Loren, Carmen Russo, Sabrina Salerno e molti altri volti noti dello spettacolo – spiega Carlo Pittaluga, amministratore unico del Lido di Genova –. Il nostro obiettivo è tornare a essere un punto di riferimento per la città, sia d’estate che d’inverno, con eventi che spaziano dallo sport agli spettacoli per famiglie”.
“La tappa genovese di Miss Italia regala sempre molta bellezza: non solo le miss, che quest’anno sono tutte splendide, ma anche la location, che è davvero meravigliosa. Ogni volta che torniamo al Lido di Genova riviviamo il sogno italiano” aggiunge Mirella Rocca Borrelli, organizzatrice ed esclusivista delle finali regionali di Miss Italia per Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.













