Il Comune di Genova ha pronto il piano per il rilancio e la riqualificazione degli impianti sportivi e lo presenterà nei prossimi giorni. A dirlo è stata la sindaca Silvia Salis, intervenuta oggi alla partenza della The Ocean Race verso Boka Bay, in Montenegro.
“Lo sport è un motore molto importante - ha detto Salis da calata Mandraccio - questi grandi eventi sono fondamentali per attirare turismo qualificato, ma altrettanto fondamentale è ricordarsi di chi tutti i giorni vuole fare sport nella nostra città. Per questo, nei prossimi giorni, presenteremo il nostro piano per la riqualificazione e il rilancio dell’impiantistica sportiva nei prossimi anni”.

Per Salis il tema sportivo è anche una questione personale, come noto. E la sindaca lo ha sottolineato anche in occasione della Ocean Race: “Quando incontro gli atleti per me è come un tuffo nel passato, amo il loro stile di vita, il loro modo di affrontare il futuro, la loro forza. Questa è la potenza che trasmette chi fa sport. Agli atleti auguro ‘buon vento’, ma voglio anche dire loro di divertirsi”.
“Oggi è stata un’altra magnifica giornata di sport e non solo - ha concluso - questi eventi sono fondamentali per la promozione della città. Con Ocean Race condividiamo i valori della sostenibilità, della tutela e del rispetto per i nostri mari e, ovviamente, tutti i valori dello sport, che sono internazionali”.














