/ Politica

Politica | 24 settembre 2025, 08:00

Igiene urbana, Villa Imperiale e Forte di Santa Tecla al centro del primo consiglio municipale della Bassa Val Bisagno

Nominata anche la consigliera alle pari opportunità e i due rappresentanti di maggioranza e opposizione nell’osservatorio sullo scolmatore

Villa Imperiale

Villa Imperiale

Inizia all’insegna delle interrogazioni e delle nuove nomine la legislatura del presidente Fabrizio Ivaldi nel Municipio Bassa Val Bisagno. Una prima lunga seduta che ha visto l’amministrazione rispondere ai documenti presentati in aula dai consiglieri di maggioranza e opposizione.

Quindici in totale le interrogazioni presentate per la prima seduta del parlamentino. Come già anticipato sulle nostre pagine, il presidente Ivaldi ha posto l’accento sulla risposta all’interrogazione sui cassonetti e sull’igiene urbana, spiegando all’aula l’impegno dell’amministrazione nella sanificazione e nel lavaggio dei marciapiedi vicino alle aree di raccolta rifiuti.

Annunciata anche l’imminente riapertura dell’area giochi a Nord di Villa Imperiale, mentre in un secondo momento si lavorerà all’apertura e all’ingrandimento della parte a Sud oltre a interventi sul verde urbano di zona.
Prevista anche l’installazione di rastrelliere per le biciclette al Forte di Santa Tecla, oltre a una fontanella e alla realizzazione dell’area cani.

La prima seduta del consiglio municipale ha portato anche alla nomina di Cristina Teodori (Lista Salis) come consigliera alle pari opportunità, mentre Simone Leoncini (AVS) e Andrea Barreca (Orgoglio Genova) sono stati nominati rappresentanti, rispettivamente di maggioranza e opposizione, dell’osservatorio sullo scolmatore.

Il prossimo appuntamento con il consiglio municipale è fissato per la metà di ottobre.

Pietro Zampedroni


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium