Inizia all’insegna delle interrogazioni e delle nuove nomine la legislatura del presidente Fabrizio Ivaldi nel Municipio Bassa Val Bisagno. Una prima lunga seduta che ha visto l’amministrazione rispondere ai documenti presentati in aula dai consiglieri di maggioranza e opposizione.
Quindici in totale le interrogazioni presentate per la prima seduta del parlamentino. Come già anticipato sulle nostre pagine, il presidente Ivaldi ha posto l’accento sulla risposta all’interrogazione sui cassonetti e sull’igiene urbana, spiegando all’aula l’impegno dell’amministrazione nella sanificazione e nel lavaggio dei marciapiedi vicino alle aree di raccolta rifiuti.
Annunciata anche l’imminente riapertura dell’area giochi a Nord di Villa Imperiale, mentre in un secondo momento si lavorerà all’apertura e all’ingrandimento della parte a Sud oltre a interventi sul verde urbano di zona.
Prevista anche l’installazione di rastrelliere per le biciclette al Forte di Santa Tecla, oltre a una fontanella e alla realizzazione dell’area cani.
La prima seduta del consiglio municipale ha portato anche alla nomina di Cristina Teodori (Lista Salis) come consigliera alle pari opportunità, mentre Simone Leoncini (AVS) e Andrea Barreca (Orgoglio Genova) sono stati nominati rappresentanti, rispettivamente di maggioranza e opposizione, dell’osservatorio sullo scolmatore.
Il prossimo appuntamento con il consiglio municipale è fissato per la metà di ottobre.














