Dopo mesi di segnalazioni da parte dei cittadini sullo stato di abbandono e degrado, arriva una svolta per l’ex distributore Q8 (già Gulf) di via Borzoli, all’incrocio con Passo Ruscarolo, a Sestri Ponente.
Ad affermarlo è il consigliere comunale Massimo Romeo (Avs, che spiega di essersi attivato tempestivamente con i referenti dell’ente proprietario per sollecitare una soluzione: “Negli ultimi giorni ho ricevuto numerose segnalazioni sulla situazione dell’impianto - spiega Romeo -. Mi sono subito attivato, contattando i referenti dell’ente proprietario, e ho ricevuto un aggiornamento ufficiale: l’impianto sarà completamente dismesso. Entro la fine del 2025 verranno stanziate le risorse per la bonifica del sito, compresa la rimozione delle vasche interrate, e i lavori potrebbero partire già nei primi mesi del 2026”.
Romeo precisa inoltre che “l’area non verrà venduta, ma potrà essere destinata in futuro a parcheggi in locazione”.
Il consigliere annuncia infine che a metà ottobre avrà un nuovo incontro con i referenti, “per avere ulteriori aggiornamenti su una situazione che da troppo tempo versa nel degrado”.














