/ Attualità

Attualità | 07 ottobre 2025, 15:37

La UIL Liguria scende in piazza per la Pace in Palestina: "Fermiamo il Massacro"

Fiaccolata di solidarietà giovedì 9 ottobre, dalle 20:00 alle 22:00, in Piazza Colombo a Genova in favore del popolo palestinese

La UIL Liguria scende in piazza per la Pace in Palestina: "Fermiamo il Massacro"

Giovedì 9 ottobre, dalle 20:00 alle 22:00, si terrà in piazza Colombo, a Genova, un’iniziativa di solidarietà in favore del popolo palestinese: “Per la pace in Palestina: fermiamo il massacro”. 

La manifestazione indetta dalla Uil Liguria, e patrocinata dall' Ordine dei Giornalisti della Liguria, prevede una fiaccolata in piazza Colombo ed interventi dal palco di istituzioni e associazioni. L’apertura della manifestazione sarà affidata al segretario generale Uil Liguria Riccardo Serri. “Giornalisti, medici e operatori di pace conoscono la ferocia del conflitto nella Striscia di Gaza – spiega Riccardo Serri - Durante la fiaccolata, i relatori condivideranno esperienze e appelli presso la comunità internazionale per squarciare il velo su quanto accade in Palestina. In questi mesi abbiamo chiesto al Governo di riconoscere lo Stato di Palestina, di sospendere la vendita di armi ad Israele e di impegnarsi in Europa per la sospensione dell’accordo UE-Israele. In queste ore attendiamo che si definisca, una volte per tutte, un piano di pace che possa mettere al centro l’umanità”. 

Nel corso della manifestazione interverranno: Cristina Lodi, assessora ai Servizi Sociali del Comune di Genova, Don Mario Passeri, Cappellano del Lavoro, Giulia Mietta, consigliera Ordine dei Giornalisti della Liguria, Matteo dell’Antico, segretario Associazione Ligure dei Giornalisti, Giacomo Vallarino e Angelo Rusconi di Medici senza Frontiere.

Dal palco di Piazza Colombo si faranno sentire anche le delegazioni della Uil provenienti da tutta la Liguria.

La Uil prosegue nella sua azione di solidarietà con la raccolta fondi a sostegno delle attività della Parrocchia Sacra Famiglia di Gaza per portare aiuti alla popolazione stremata dalla guerra. È stato attivato il seguente conto corrente: IBAN IT 36 W 01030 03200 00000 9104911 . Per chi volesse contribuire, la causale è: “Per attività umanitarie promosse dalla Parrocchia Sacra Famiglia di Gaza”. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium