"È gravissimo che il sindaco Salis premi con l’elezione in Città Metropolitana un consigliere come Chiarotti, noto per aver pronunciato in aula parole di odio e violenza che lei stessa aveva condannato.
Ma troviamo ancora più grave leggere, sulla stampa nazionale, di chat in cui il vicesindaco Terrile invoca – come riportato nell’articolo da esponenti del PD – “espulsioni per chi vota secondo coscienza” nelle recenti elezioni di secondo livello", dichiarano i consiglieri comunali della Lega, Paola Bordilli e Alessio Bevilacqua.
"Ecco che, con questi messaggi interni, Genova finisce nuovamente sui giornali nazionali, ed emerge la solita doppia morale del PD, che così dà un segnale politico e istituzionale gravissimo per la città e per tutte le sue istituzioni".
"Parole e atteggiamenti che ricordano metodi da regime, non certo da una forza che si definisce democratica – sottolineano Bordilli e Bevilacqua –. È un quadro inquietante di intolleranza interna, che si somma alla gestione opaca del sindaco Salis".
"Genova e la sua area metropolitana meritano istituzioni serie, credibili e rispettose dei valori democratici. Oggi, purtroppo, assistiamo invece a un silenzio imbarazzante della sinistra e a una pericolosa deriva morale e politica che non può lasciare indifferenti".
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica | 07 ottobre 2025, 16:51
Il caso Chiarotti scatena la Lega: Bordilli e Bevilacqua attaccano il sindaco Salis e lanciano l'interrogativo sul vicesindaco Terrile
"È vero che la sindaca vuole conseguenze per chi decide in coscienza?"
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.














