/ Attualità

Attualità | 15 ottobre 2025, 08:30

Pra', alla Casa delle Tecnologie Emergenti la visita virtuale a dieci musei

L'evento “Cultura in connessione – Un viaggio digitale tra collezioni e musei” è previsto per venerdì 24 ottobre, a partire dalle ore 16

Pra', alla Casa delle Tecnologie Emergenti la visita virtuale a dieci musei

La Casa delle Tecnologie Emergenti di Genova invita i cittadini all’evento gratuito “Cultura in connessione – Un viaggio digitale tra collezioni e musei”, previsto venerdì 24 ottobre 2025, a partire dalle ore 16.00, presso la piazza antistante e all’interno della CTE, in Via Pra’ 39, Genova Pra’.

L’iniziativa intende valorizzare il dialogo tra innovazione tecnologica e patrimonio culturale, offrendo al pubblico un’esperienza immersiva e interattiva.

L’evento rappresenta un’occasione di apertura alla cittadinanza ed è realizzato in collaborazione con il C.I.V. Pra’ Insieme e le associazioni locali Genova Makers’ Village e Scuola e Banda Musicale di Pra’ – Carlo Colombi.

Nel corso del pomeriggio, i partecipanti avranno la possibilità di effettuare visite virtuali a dieci musei, immergendosi nelle loro collezioni grazie all’utilizzo di visori e tablet. Sarà possibile conoscere in anteprima i nuovi laboratori e percorsi digitali in partenza, pensati per coinvolgere persone di tutte le età, e incontrare le associazioni e i gruppi locali che collaboreranno con la CTE per promuovere l’innovazione culturale sul territorio.

Fin dal mattino, il C.I.V. Pra’ Insieme animerà la piazza antistante con stand di artigiani, hobbisti e offerte speciali dai negozi aderenti. A conclusione della giornata, ci sarà un aperitivo per condividere idee e suggestioni in un’atmosfera conviviale.

L’ingresso è gratuito e l’esperienza è aperta a tutti.

Redazione La Voce di Genova

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium