/ Attualità

Attualità | 21 ottobre 2025, 14:55

"Blocchiamo tutto per cambiare tutto!", scatta l'assemblea permanente per Gaza

Martedì 28 ottobre, dalle 18,30 al Cap di Via Albertazzi, Jose Nivoi del CALP-USB guiderà l’incontro per riorganizzare le mobilitazioni a sostegno del popolo palestinese e contro le politiche di guerra, riarmo e impoverimento sociale in Italia e nel mondo

"Blocchiamo tutto per cambiare tutto!", scatta l'assemblea permanente per Gaza

Martedì 28 ottobre, a partire dalle ore 18,30, il Cap di Via Albertazzi ospiterà l’assemblea permanente per Gaza, promossa dal CALP-USB, con la partecipazione di Jose Nivoi. L’iniziativa arriva dopo le mobilitazioni degli ultimi mesi e due scioperi generali, con l’obiettivo di riorganizzare la lotta contro la guerra e le politiche di impoverimento sociale.

"Nonostante la cosiddetta "tregua", a Gaza e in Cisgiordania continua il massacro dei palestinesi - spiegano gli organizzatori - e il piano Trump mostra chiaramente le sue intenzioni di proseguire con l’occupazione e la gestione coloniale e razzista dei territori palestinesi". 

L’assemblea mira a promuovere mobilitazioni a sostegno della Resistenza Palestinese e il boicottaggio dei rapporti economici, militari e culturali con lo Stato di Israele. Parallelamente, verrà ribadita l’opposizione alle politiche di riarmo dell’Europa e alle strategie occidentali che impoveriscono salari e diritti sociali.

Negli ultimi due anni è emerso come solo l’unità di lavoratori, studenti e attivisti sociali possa produrre risultati concreti. L’assemblea di martedì intende consolidare questa alleanza e trasformarla in un blocco politico e sociale operativo a livello locale e nazionale.

"Contro lo Stato sionista di Israele, contro NATO, UE e governi complici dei massacri, contro la guerra e le politiche di riarmo, per politiche sociali, salari decenti e diritti - concludono gli organizzatori - ci vediamo martedì 28 ottobre al Cap di Via Albertazzi dalle 18,30". 

F.A

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium