/ Cronaca

Cronaca | 23 ottobre 2025, 18:53

Albaro, auto sbanda e ferisce gravemente due pedoni. Ucciso sul colpo un cane barboncino

L'automobilista, è un ottantacinquenne che ha riportato varie escoriazioni in conseguenza dell'esplosione dei vetri della propria vettura

Albaro, auto sbanda e ferisce gravemente due pedoni. Ucciso sul colpo un cane barboncino

Alle 17:20 di oggi la Croce Bianca Genovese è intervenuta con due squadre, unitamente all'automedica Golf 1, in via Oreste De Gaspari, ad Albaro, direzione mare, per un incidente stradale.

Per cause da accertare, un'auto che percorreva via De Gaspari in direzione di Boccadasse ha sterzato improvvisamente all'incrocio, investendo due pedoni che attendevano di attraversare e schiantantosi contro il palo del semaforo all'incrocio con via Giordano Bruno.

Un uomo di 72 anni è stato proiettato per circa dieci metri oltre le strisce pedonali di via G. Bruno riportando sospette fratture a femore e bacino; è stato spinalizzato e condotto in codice rosso al pronto soccorso del Policlinico San Martino.

L'altro pedone, di 58 anni, ha riportato un trauma facciale ed è stato ospedalizzato in codice giallo nel medesimo ospedale. Nell'impatto con l'auto è deceduto sul colpo anche il cane che aveva al guinzaglio, un barboncino.

L'automobilista, un 85enne che ha riportato varie escoriazioni in conseguenza dell'esplosione dei vetri della propria vettura, è stato condotto in codice giallo da altra P.A. sempre al Policlinico San Martino.

Sul posto i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l'auto e la Polizia Locale con la Sezione Infortunistica per i rilievi di rito.

Traffico congestionato nella zona.

Redazione La Voce di Genova

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium