Al via il turno infrasettimanale della decima giornata di Serie B, che vedrà l’Entella impegnata sull’ostico campo del Frosinone. Il calcio d’inizio verrà fischiato questa sera, 28 ottobre, alle 20.30.
Chiavaresi reduci da 2 risultati utili consecutivi, contro Sampdoria e Pescara, maturati entrambi davanti al proprio pubblico e che hanno portato 4 punti in classifica. Virtus Entella che proverà ad invertire la rotta e fare risultato lontano dalle mura amiche, per ora un solo pareggio fuori casa a fronte di tre sconfitte.
Il Frosinone invece arriva da un’ottima partenza in campionato, ma nelle ultime giornate si è vista una flessione di prestazioni e risultati ed è arrivato un solo punto in tre partite. La squadra di Alvini vorrà sicuramente trovare la vittoria per continuare la corsa al vertice della classifica.
Per quanto riguarda la formazione biancoceleste l’allenatore Andrea Chiappella dovrebbe confermare quasi interamente lo schieramento visto in campo la scorsa giornata contro il Pescara. In porta Colombi, difeso dalla collaudata linea a tre Parodi – Tiritiello – Marconi; linea a 5 in mezzo al campo dove potrebbero ritrovare la titolarità Bariti e Dalla Vecchia dando un po' di riposo a Mezzoni e Karic. Per il reparto offensivo il tecnico biancoceleste dovrebbe riproporre la coppia Debenedetti – Fumagalli con Russo, ormai tornato dall’infortunio, pronto a entrare a partita in corso.
Ad arbitrare il match sarà Simone Galipò della sezione di Firenze assistito da Pascarella di Nocera Inferiore e Pressato di Latina. Quarto uomo designato è Pezzopane dell’Aquila, mentre al Var ci sarà Antonio Giua di Olbia, coadiuvato dall’Avar Matteo Gualtieri di Asti.
Probabili formazioni
Frosinone (4-2-3-1): Sherri; A. Oyono, Calvani, Cittadini, Bracaglia; Koutsoupias, Calò; Ghedjemis, Grosso, Kvernadze; Raimondo. All.: Alvini
Virtus Entella (3-5-2): Colombi; Marconi, Parodi, Tiritiello; Bariti, Dalla Vecchia, Nichetti, Franzoni, Di Mario; Debenedetti, Fumagalli. All.: Chiappella














