/ Attualità

Attualità | 05 novembre 2025, 09:04

Chiavari, controlli dei Carabinieri: cinque denunce per guida in stato di ebbrezza

Verifiche a tappeto tra Carasco, Cicagna, Gattorna e Montebruno. Ritirate le patenti ai conducenti sorpresi con tassi alcolemici fino a sei volte superiori al limite di legge

Chiavari, controlli dei Carabinieri: cinque denunce per guida in stato di ebbrezza

Cinque persone denunciate per guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Questo è il risultato dei controlli effettuati dai Carabinieri del Comando di Chiavari, che si sono concentrati prevalentemente sul rispetto delle norme del codice della strada.

Le verifiche, effettuate anche con l’impiego di etilometri e kit salivari rapidi, hanno portato negli ultimi giorni a numerose denunce e sanzioni.

A Carasco, i militari della locale Stazione hanno denunciato un cinquantatreenne che, dopo essere finito fuori strada con la propria auto, è risultato avere un tasso alcolemico di quasi tre grammi per litro, vale a dire sei volte il limite massimo consentito.

A Cicagna, un cinquantaseienne chiavarese è stato deferito alla Procura della Repubblica di Genova con un tasso di due grammi per litro, quattro volte oltre il limite, mentre a Gattorna i Carabinieri hanno denunciato un 60enne genovese sorpreso alla guida con oltre 1,2 grammi di alcol per litro di sangue.

A Montebruno, nel corso di un controllo nei pressi di alcuni luoghi di aggregazione giovanile, i militari delle Stazioni di Torriglia e Rovegno hanno fermato un trentaduenne genovese che guidava con un tasso alcolemico di 0,92 grammi per litro. Nella stessa zona, il Nucleo Carabinieri Forestale di Montebruno ha sanzionato amministrativamente una venticinquenne, trovata con 0,71 grammi per litro di alcol nel sangue.

Per tutti i conducenti denunciati e sanzionati è scattato il ritiro della patente.


 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium