/ Economia

Economia | 13 novembre 2025, 07:00

Peserico rafforza il retail

Peserico rafforza il retail

Sette monomarca in forma diretta o in partnership e uno in franchising verranno inaugurati da Peserico, uno dei grandi modi dell’alta moda italiana, in mezzo mondo, da qui al prossimo febbraio, a conferma del grande interessa dell’azienda vicentina verso il retail. 

Forte deI Marmi, uno store tutto dedicato all’uomo che andrà a far compagnia allo spazio donna da tempo operativo nella iconica località balneare versiliese; Cannes, Miami, San Francisco, Doha, Gedda, Dubai e Zurigo. 8 nuovi monomarca e uno, quello di Torino, che nel prossimo gennaio si sposterà da via Gobbetti alla centralissima via Roma. 

A questi nel 2026 Peserico, come fa abitualmente, aggiungerà altri 4 0 5 boutiques in varie parti del mondo, dall’America all’Asia, all’Europa. “Il retail”, spiega Riccardo Peruffo, Ceo di Peserico, “è sempre più importante per noi così come l’allargamento in altre aree del mondo. Resta, in ogni caso, il mercato statunitense quello più importante nonostante i dazi che ci stanno facendo perdere un buon 20% su ogni capo. 

Per nostra fortuna stiamo andando benissimo in alcune aree del Vecchio Continente ad iniziare dalla Francia. Stiamo allargando sempre più le collezioni uomo che stanno riscontrando, da tempo, un grande interesse”. Confezioni Peserico chiuderà il 2025 con un fatturato di 130 milioni di euro.

Informazioni fornite in modo indipendente da un nostro partner nell’ambito di un accordo commerciale tra le parti. Contenuti riservati a un pubblico maggiorenne.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium