In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Asl3 rinnova il proprio impegno con un’iniziativa concreta e di grande valore sociale.
Martedì 25 novembre sarà infatti attivato un filo diretto telefonico con gli specialisti della Medicina d’Urgenza e del Consultorio familiare dell’azienda sanitaria, per offrire ascolto, supporto e informazioni sui percorsi dedicati alle vittime di violenza.
La mattina, dalle ore 9 alle 11, al numero 328 0474404, risponderanno gli specialisti del Consultorio familiare Asl3, diretto dal dottor Alessandro Fasciani, che si occupano della terapia dei disturbi da stress post-traumatico derivanti da abuso sessuale. Nel pomeriggio, dalle ore 14 alle 16, sarà invece attivo il numero 010 849 2543, con la presenza degli specialisti della Medicina d’Urgenza Asl3, diretta dal dottor Alessandro Rollero.
L’iniziativa si inserisce nel quadro delle attività di sensibilizzazione e prevenzione promosse in occasione della ricorrenza del 25 novembre, con l’obiettivo di rompere il silenzio e incoraggiare le donne a rivolgersi ai servizi sanitari e di supporto. Attraverso colloqui telefonici personalizzati, sarà possibile ricevere informazioni sui percorsi attivi, sulle strutture di riferimento e sulle modalità di accesso ai servizi.
Con questo progetto, Asl3 ribadisce la propria vicinanza alle vittime di violenza e la volontà di contribuire a un cambiamento culturale che metta al centro la tutela, la dignità e la sicurezza delle donne.














