/ Cronaca

Cronaca | 29 novembre 2025, 11:26

Strappa la collanina d'oro a una donna scesa dal bus e fugge via in auto: arrestato

La Polizia di Stato ha intercettato la fuga grazie alle telecamere cittadine. Indagini in corso per individuare il complice

Strappa la collanina d'oro a una donna scesa dal bus e fugge via in auto: arrestato

Un ventitreenne senza dimora, è stato arrestato dalla Polizia di Stato per furto in concorso e sanzionato per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.

L’altro pomeriggio, gli equipaggi dell’U.P.G.S.P. sono intervenuti a San Fruttuoso dopo la segnalazione di uno scippo: una donna, appena scesa dal bus, è stata avvicinata da un giovane che le ha strappato dal collo una catenina d’oro, per poi fuggire a bordo di un’auto nera in direzione corso Gastaldi.

Gli agenti della Squadra Mobile, attraverso le immagini delle telecamere cittadine, hanno seguito il percorso del veicolo e hanno coordinato via radio le volanti, riuscendo a intercettarlo e fermarlo in via Walter Fillak, a Sampierdarena. A bordo c’era solo il 23enne, che secondo i filmati aveva seguito il bus per facilitare la fuga del complice.

Durante la perquisizione del veicolo sono stati rinvenuti capi di abbigliamento corrispondenti a quelli indossati dal presunto autore materiale dello scippo, circa 3 grammi di hashish e tre cellulari presumibilmente utilizzati per coordinare l’attività delittuosa.

Il giovane è stato processato con direttissima nella mattinata, restando valida la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva. Le indagini proseguono per identificare il complice coinvolto nell’episodio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium