La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 33 anni, già con precedenti penali, con l’accusa di rapina aggravata ai danni di una donna ultrasessantacinquenne. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Genova su richiesta della Procura della Repubblica.
L’episodio risale allo scorso settembre, in via Alizeri, a Dinegro. La vittima, mentre rincasava, è stata avvicinata dall’uomo che, fingendo di essersi dimenticato le chiavi, le ha chiesto di aprirgli il portone. Credendolo un condomino, la donna lo ha fatto entrare nell’atrio e in ascensore con sé.
Mentre la donna cercava le chiavi nella borsa, l’uomo l’ha aggredita spintonandola e strattonandola, fino a impossessarsi della borsa e scappare giù per le scale condominiali.
Le indagini della Squadra Mobile hanno permesso di identificare il 33enne grazie alle immagini delle telecamere di sicurezza presenti nell’area. Pochi giorni dopo, l’uomo è stato rintracciato in via Lomellini, fermato e portato negli uffici della Questura. Durante il controllo, è stato trovato in possesso di arnesi atti allo scasso e di alcune dosi di cocaina, per le quali è stato segnalato.
L’arrestato, già sottoposto a misura di affidamento in prova, è stato accompagnato ieri mattina presso la Casa Circondariale di Alessandria, dove si trova già detenuto per altra causa.














