È stato sorpreso mentre cedeva una dose di crack a un consumatore lo spacciatore arrestato alla Commenda, nel centro storico di Genova, dalla Polizia Locale.
L’uomo, un cittadino senegalese irregolare sul territorio e già gravato da precedenti specifici, sabato sera è stato notato dagli agenti in servizio nei vicoli, mentre cedeva stupefacente a un cittadino ecuadoriano.
Una volta verificata la cessione, gli operatori sono intervenuti bloccando l’uomo e conducendolo presso la centrale operativa. La perquisizione ha permesso di rinvenire il denaro ritenuto provento dell’attività di spaccio. Il PM di turno ha disposto la custodia nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del rito per direttissima.
Nel corso dell’udienza di ieri, l’arresto è stato convalidato e il giudice ha disposto per l’uomo l’obbligo di firma tre volte alla settimana.
A commentare l’operazione è stata l’assessora alla Polizia locale e alla Sicurezza urbana, Arianna Viscogliosi: “Alle sfide quotidiane il corpo di Polizia locale risponde con la forza dei fatti, attraverso controlli e presenza capillare sul territorio. Con lo spirito di abnegazione che contraddistingue la Polizia locale si continua a lavorare incessantemente, perché Genova merita sicurezza, pulizia e rispetto. Merita di essere una città dove chi lavora onestamente possa sentirsi protetto, e merita di essere una città dove chi invece delinque deve avere la certezza che la Locale, insieme alle altre forze dell’ordine, sarà sempre pronta a fermarlo e a riportare la legalità”.














