Ecco le previsioni meteo per la giornata di oggi, giovedì 11 dicembre, a cura di Limet.
Il promontorio anticiclonico continua a proteggere l’Europa dalle perturbazioni atlantiche, con una corrente a getto che a tratti rinforza e direziona le stesse verso i Paesi Scandinavi, e a tratti produce gocce fredde che sprofondano in Nord Africa prima di raggiungere il Mar Mediterraneo. Sulla Liguria, tuttavia, deboli correnti meridionali favoriscono la formazione di nubi e deboli precipitazioni.
Cielo e Fenomeni
Le umide correnti meridionali portano nubi basse su gran parte della regione; già dal mattino cieli da molto nuvolosi a coperti sul centro-levante, maggiori schiarite a ponente. Sul settore centrale sarà possibile qualche breve piovasco già dalla notte. Nel corso del pomeriggio situazione pressoché invariata, eccezion fatta per qualche schiarita in più sui settori centro-occidentali.
Venti
Deboli, al più moderati da S-SW sul Mar Ligure; deboli correnti settentrionali nel Savonese, che potranno favorire lo sviluppo di qualche rovescio più consistente tra Savonese orientale e Genovesato occidentale in mattinata.
Mari
Poco mosso.
Temperature
Stazionarie.
Costa: min: +9°C/+15°C – max: +12°C/+16°C.
Interno: min: +2°C/+9°C – max: +6°C/+11°C.














