Traffico in tilt per il tamponamento a catena in Sopraelevata nel primo pomeriggio di oggi.
Attorno alle 14, per cause che saranno accertate dagli agenti della Polizia Locale, tre veicoli si sono scontrati mentre stavano percorrendo la Aldo Moro in direzione ponente.
Sul posto sono arrivati tempestivamente due equipaggi della Croce Bianca Genovese che hanno soccorso i feriti e proceduto al trasporto in ospedale.
Per cause ancora in fase di accertamento, si è verificato un tamponamento a catena che ha coinvolto tre mezzi. Ad avere la peggio sono stati gli occupanti del primo veicolo in marcia, un taxi: il conducente, cinquantotto anni, e la passeggera, trentaquattro anni, hanno riportato un colpo di frusta con dolore alla schiena. Entrambi sono stati trasportati in codice giallo rispettivamente ai Pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi e del Policlinico San Martino per ulteriori accertamenti.
I conducenti degli altri due veicoli coinvolti, invece, hanno rifiutato il trasporto in ospedale.
Sul posto è intervenuta la Polizia Locale, che ha gestito la viabilità incanalando il traffico su una sola corsia di marcia. La situazione ha provocato forti rallentamenti lungo tutta la direttrice, tornata progressivamente alla normalità dopo circa un’ora.
Sono in corso gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.














