I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Genova hanno arrestato due cittadini marocchini, di 45 e 48 anni, con l’accusa di furto aggravato in concorso. L’intervento è scattato dopo la segnalazione di un passante alla centrale operativa: i militari si sono recati a Sestri Ponente, in via Ciro Menotti, dove poco prima i due avevano fatto irruzione in una cartolibreria, sfondando la vetrina con un tombino stradale e sottraendo il denaro dal registratore di cassa e un telefono cellulare.
Rintracciati poco dopo nelle vie vicine, i due sono stati portati al Comando Provinciale per le formalità di rito e trattenuti in attesa del processo direttissimo. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.
Si ricorda che, sempre nel mese di gennaio, i Carabinieri del Comando Provinciale di Genova avevano eseguito otto misure cautelari nei confronti di sei uomini e due donne, appartenenti al gruppo soprannominato “La banda dei tombini”, ritenuti responsabili di numerosi furti in esercizi commerciali tramite la cosiddetta tecnica della “spaccata”.














