Cinquantamila euro per il sostegno delle cure mediche e psicologiche per ragazzi rimasti feriti nella tragedia di Crans-Montana e per le loro famiglie.
È la decisone di Fondazione Carige dopo il terribile incendio della notte di San Silvestro costato la vita ad almeno quaranta persone e che ha coinvolto anche giovani italiani e liguri. Il Consiglio di Amministrazione dell’ente si è riunito d’urgenza deliberando un primo stanziamento.
La decisione è stata presa nelle ore immediatamente successive all’accaduto, a testimonianza della volontà della Fondazione di intervenire rapidamente di fronte a un evento che ha profondamente scosso l’intera comunità. Accanto allo stanziamento iniziale, Fondazione Carige ha annunciato l’avvio di una raccolta fondi, con l’obiettivo di ampliare il sostegno economico attraverso il coinvolgimento di imprese, istituzioni e associazioni di categoria, in un’ottica di solidarietà diffusa e partecipata .
“Il Presidente, l’intero Consiglio di Amministrazione, il Segretario Generale e tutta la struttura di Fondazione Carige si stringono alle famiglie delle vittime, ai ragazzi feriti e ai loro cari”, si legge nel comunicato .














