È Domenico Cerqua, ballerino di 19 anni, la vittima dell’aggressione omofoba avvenuta a Genova nella notte tra il 3 e il 4 gennaio, all’esterno di una discoteca. Il giovane ha deciso di raccontare pubblicamente quanto accaduto attraverso un video su TikTok, seguito da un secondo filmato in cui, mostrando una ferita sulla guancia, ha ringraziato le molte persone che gli hanno espresso solidarietà.
Nel suo messaggio Cerqua spiega di stare meglio dal punto di vista fisico, ma di essere ancora segnato da quanto vissuto: “Sto meglio, devo riprendermi dal trauma, più che dal danno fisico, da quello morale e mentale: sono state dette parole pesanti che mi rimbombano ancora in testa”.
Il 19enne ha inoltre chiarito che la scelta di pubblicare il video non era legata alla ricerca di visibilità: “Ho voluto raccontare questa storia per sensibilizzare e per parlarne perché non se ne parla abbastanza. Non mi fermerò, voglio che tutti sappiano in che mondo viviamo e che bisogna prendere provvedimenti subito su questo argomento. Io continuerò a studiare danza che é la mia vita”.
https://vm.tiktok.com/ZNRrWUr8m/














