Nel primo pomeriggio di oggi, poco dopo le 14.20, un incidente stradale si è verificato in via Federico Ricci, nel quartiere genovese di Albaro, in direzione centro, poco dopo l’incrocio con piazza Leonardo da Vinci.
Per cause ancora in fase di accertamento, un’auto che stava uscendo da un posteggio si è scontrata con uno scooter. Ad avere la peggio è stato il conducente del mezzo a due ruote, un uomo di 74 anni, sbalzato di alcuni metri sull’asfalto a seguito dell’impatto. Il motociclo ha terminato la sua corsa in prossimità delle aiuole dello spartitraffico.
Sul posto sono intervenuti in codice rosso l’ambulanza 3-273 della Croce Bianca Genovese e l’automedica Golf 1. Il ferito ha riportato una ferita lacero-contusa a un sopracciglio, con copiosa emorragia, oltre a traumi a una gamba. Dopo le prime cure è stato immobilizzato e trasportato in codice giallo al Pronto soccorso del Policlinico San Martino.
Nessuna conseguenza per l’automobilista, un uomo di circa 35 anni. La Polizia Locale è intervenuta per i rilievi del caso e per la gestione della viabilità: la strada è stata inizialmente chiusa, quindi riaperta su una sola corsia, con inevitabili rallentamenti al traffico.














