/ Cronaca

Cronaca | 16 febbraio 2026, 09:51

Sestri Ponente, scontro frontale all’alba in via Melen: un automobilista ferito

Uno dei conducenti è rimasto incastrato nell’auto ed è stato liberato dai vigili del fuoco, poi trasportato in codice giallo all’ospedale Galliera

Sestri Ponente, scontro frontale all’alba in via Melen: un automobilista ferito

Violento scontro frontale all’alba sulle alture di Sestri Ponente, dove due auto si sono schiantate lungo via Melen, all’altezza del parco verde degli Erzelli. L’incidente si è verificato intorno alle 5.45 di lunedì 16 febbraio 2026 e ha richiesto un massiccio intervento di soccorso.

Ad avere la peggio è stato uno dei due conducenti, rimasto incastrato nell’abitacolo dopo l’impatto. Per liberarlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno lavorato insieme al personale sanitario del 118 per consentire l’estrazione in sicurezza e le prime manovre di stabilizzazione.

Sul posto sono intervenute due ambulanze, della Croce Verde Genovese e della Misericordia Ponente Soccorso, oltre alla polizia locale che ha provveduto a chiudere la strada per consentire i rilievi e le operazioni di soccorso. La viabilità è rimasta interdetta per quasi due ore, con inevitabili ripercussioni sul traffico della zona.

Una volta estratto dalle lamiere, il ferito è stato trasportato in codice giallo, quello di media gravità, al pronto soccorso dell’ospedale Galliera. Secondo quanto riferito dai sanitari, le sue condizioni sarebbero meno gravi di quanto inizialmente temuto.

Resta ora da chiarire l’esatta dinamica dello scontro e le cause che hanno portato all’impatto frontale tra le due vetture.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium