/ Cronaca

Cronaca | 27 agosto 2026, 17:23

Centro storico e Darsena, controlli della polizia tra Prè, Gramsci ed ex Ghetto: 54 persone identificate

Servizio straordinario con unità cinofile, Polfer ed Esercito: verifiche anche sotto Ponte Parodi e nei locali della zona. Un uomo trovato con hashish in un esercizio H24 di via Gramsci

Centro storico e Darsena, controlli della polizia tra Prè, Gramsci ed ex Ghetto: 54 persone identificate

Cinquantaquattro persone identificate, controlli nei locali e verifiche antidroga tra Darsena, via Prè, via Gramsci ed ex Ghetto. È il bilancio del servizio straordinario effettuato dalla Polizia di Stato nella serata di ieri e proseguito fino a tarda notte nelle aree del centro storico maggiormente interessate da segnalazioni legate a degrado e illegalità.

L’attività, coordinata dal dirigente del Commissariato Prè, ha visto impegnati gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, i team cinofili antidroga, personale della Polfer e militari dell’Esercito Italiano.

I controlli sono iniziati intorno alle 19 nella zona della Darsena, interessando Calata Simone Vignoso, Andalò Di Negro, Ansaldo De Mari, Gadda, Dinegro, Molo Vecchio e Calata Mandraccio. Con l’ausilio delle unità cinofile sono state effettuate verifiche per la ricerca di sostanze stupefacenti anche tra reti e attrezzature utilizzate dai pescatori, senza però rinvenire droga.

Il dispositivo si è poi spostato in via Prè, via Gramsci e nella zona dell’ex Ghetto, con passaggi in vico degli Zerbini, piazzetta Fregoso, vico Untoria, via del Campo e nei caruggi limitrofi.

Gli agenti hanno effettuato controlli anche tra gli avventori di una pizzeria di via Gramsci, all’interno di un negozio etnico di via Prè e in un esercizio commerciale aperto 24 ore su 24 sempre in via Gramsci. Qui un uomo italiano, classe 1990, è stato trovato in possesso di 1,73 grammi di hashish ed è stato sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

Particolare attenzione è stata riservata anche all’area sottostante Ponte Parodi, oggetto di diverse segnalazioni relative a situazioni di degrado, sporcizia e altre criticità, dove sono stati effettuati controlli specifici.

Complessivamente sono state identificate 54 persone. I servizi proseguiranno anche nei prossimi giorni, con ulteriori pattugliamenti nelle aree più sensibili del centro storico.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium